San Pio – Veglia di preghiera – Concerto di meditazione

Dettaglio eventi

Questo evento si ripete dal 22 settembre 2018 fino al 23 settembre 2018. Il prossimo appuntamento sarà il 23 settembre 2018 20:30

Sabato 22 settembre

Chiesa di San Nicola – Sagrato – Piazza Umberto I

Ore 20:30 – Accoglienza fedeli e gruppi di preghiera.

Ore 21:00 – Inizio veglia – concerto – meditazione.

Presentano: Roberta Ammendola (RAI) e Barbabra Ciarcia (Giornalista del “Mattino”).

Saluto S.E. Mons. Pasquale Cascio Arcivescovo della diocesi di Sant’Angelo dei Lombardi, Conza, Nusco, Bisaccia.

Esecuzione al pianoforte di S. Em. Card. Lorenzo Baldisseri (Segretario generale del Sinodo dei vescovo).

Orchestra internazionale della campania diretta dal maestro Leonardo Quadrini.

Solisti: Filippo Staiano – Marco Napolitano.

Soprano: Katia Ricciarelli (Ospite).

Voce narrante: Sebastiano Somma (Attore).

Ore 22:30 – Recita del S. Rosario internazionale animato dai giovani.

Ore 23:00 – Solenne celebrazione eucaristica presiede il Card. Lorenzo Baldisseri.

Lettura del Transito a cura di Fr. Enzo Gaudio OFM Cap. (Coordinatore regionale dei gruppi di preghiera di P. Pio della Campania).

Venerazione della reliquia di Padre Pio.

Sabato 23 settembre

Chiesa di San Nicola

Ore 11:00 – Solenne celebrazione eucaristica presiede il Card. Lorenzo Baldisseri.

Ore 17:30 – Processione della chiesa di San Nicola per le vie del della città – arrivo al convento dei Cappuccini

Chiesa Santa Maria delle Grazie – Convento dei Cappuccini

Ore 19:00 – Solenne celebrazione presieduta dal Fr. Emido Cappabianca – Guardiano

Al termine venerazione della reliquia di Padre Pio