Gesualdo Folk Event XV

Dettaglio eventi

Questo evento si ripete dal 23 agosto 2018 fino al 24 agosto 2018. Il prossimo appuntamento sarà il 23 agosto 2018 18:00

• Luogo: Gesualdo
  • Categorie:
  • Prossime date:

GESUALDO FOLK EVENT XV°Edizione

A New Folk Sensation for You.

Torna piena di novità la Rassegna musicale estiva di Gesualdo.

Il 23 e 24 agosto, nello straordinario scenario del Castello e delle storiche piazze di Gesualdo, andrà in scena lo spettacolo musicale del Folk Event, quest’anno giunto alla XV°Edizione.

𝐆𝐈𝐎𝐕𝐄𝐃𝐈’ 𝟐𝟑 𝐀𝐆𝐎𝐒𝐓𝐎, il Folk esilarante degli SPACCA IL SILENZIO! farà da preludio al concerto di Ray Wilson, già front man dei mitici Genesis, sul palco del Folk Event con il meglio del suo importante repertorio musicale presentato in una suggestiva versione acustica. Il fine serata sarà accompagnato dai ritmi mixati da Joe Clemente DJ.

𝐕𝐄𝐍𝐄𝐑𝐃𝐈’ 𝟐𝟒 𝐀𝐆𝐎𝐒𝐓𝐎, il ritmo e l’euforia dei La Terza Classe animeranno la serata di sano e festoso Folk prima che la potenza HipHop di Rocco Hunt travolga la piazza di rime e ritmi per una esplosione incontrollata di energia. Fine serata con il mitico Sangennarobar.

Per tutti il Gesualdo Folk Event offre il Meglio dello StreetFood made in Irpinia e la mitica Festa della Birra.

Info:

: 349 250 9755

: info@prolocogesualdo.it

:  www.prolocogesualdo.it

Programma e Presentazione dei concerti

23 agosto 2018

Un progetto eclettico dall’energia contagiosa dei fratelli Grella, “Spacca il Silenzio!” punta su un folk rock mediterraneo mai ruffiano, con qualche tocco jazz e una forte impostazione cantautorale dal respiro new acustic rivelando potenza evocativa ed emotiva. La peculiarità del gruppo sta nel sound marcatamente acustico ma non per questo necessariamente soffice e delicato. Teatrali e frizzanti, gli Spacca il Silenzio sono tra i più apprezzati gruppi emergenti del folk italiano.

Ha esordito a vent’anni con il grunge degli Stiltskin, a 28 è entrato nei Genesis al posto di Phil Collins. Con la band ha inciso l’album “Calling All Stations”. Dopo la breve parentesi genesiana intraprende la carriera da solista tenendo concerti in tutto il mondo. A Gesualdo si esibirà in un concerto acustico accompagnato al piano da Kool Lyczek e il Notturno Concertante.

24 agosto 2018

La Terza Classe nasce a Napoli nell’ottobre del 2012; il luogo della formazione e dell’affermazione del progetto è stato la strada, dove la band ha iniziato a produrre musica e spettacolo suonando canzoni tradizionali e moderne del folk statunitense: dal bluegrass del Kentucky al dixieland, o early jazz, degli Stati del Sud, fino ad arrivare alle canzoni da jug band, il tutto abbinato alla “teatralità” e all’espressività tipicamente napoletana.

Vincitore del Festival di Sanremo 2014 con la canzone tormentone Nu juorno buono si è affermato tra gli artisti più apprezzati del genere HipHop. Idolo delle giovani generazioni ha raccolto tanti apprezzamenti per i testi delle canzoni sempre ricche di riferimenti  e attenzione ai temi sociali più scottanti dell’attualità.

Dj UèCervone, Dario Cervo, è un matematico. All’inizio degli anni ’90 comincia a selezionare e proporre musica World. Il suo suono proviene da un lungo percorso che tocca nel profondo Africa, Salento, America del Sud, India, Balcani, Spagna, Mediterraneo, Cuba, Sicilia, SUD, NORD, EST, OVEST. Un finale esilarante con un grande amico di Gesualdo e del Folk Event.

Se vuoi rivivere i momenti della passata edizione clicca qui.