Apri gli occhi

Dettaglio eventi

Spettacolo teatrale scritto e diretto da Gian Crò.
Interpretato da Gian Crò, Federico Nelli e Giorgia Battistoni
Aiuto regia: Lidia Nigro Cogliano
Musiche: Corrado Cirilli
Costumi: Corrado Tulipano
Scenografia: Arch. Simona Mariani

Lo spettacolo si svolgerà presso il palazzo Pisapia di Gesualdo il giorno 15 dicembre alle ore 18:30 e in replica alle ore 21:00

Per info e prenotazioni: 347 325 9428

Pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/375773359861271

Evento promosso dall’associazione culturale Aristofane
Evento patrocinato dal comune di Gesualdo e dalla Pro Loco Civitatis Iesualdinae

Sinossi

“Apri gli occhi” è una commedia brillante, inedita e intrisa di ironia ma allo stesso tempo capace di far riflettere lo spettatore. La storia vede protagonista Alberto, quasi diciottenne, che dopo un incidente d’auto perde i genitori e parzialmente la memoria. Contemporaneamente la storia ci presenta due dottorandi, Antonio e Concetta, che da diversi anni cercano finanziamenti per la realizzazione di gocce che dovrebbero far ritornare la memoria a chi l’ha persa ma per il povero Alberto queste avranno effetto contrario.
Sulla testa di Alberto, dopo la scomparsa dei suoi cari, pende un’eredità di 500mila Euro che è oggetto di interesse dei due ricerca tori. Proprio ora ha inizio u na vera e propria messa in sc ena dove Antonio e Concetta vestono i panni dei genitori, e non solo, del ragazzo. Il gioco continua fin quando Alberto non risale alla verità attraverso degli incubi che lo perseguitano ogni qual volta appoggia la testa sul cuscino. Il finale sarà tutto da scoprire.