FESTIVITÀ RELIGIOSE

Prima domenica di maggioFestività in onore di Santa Maria delle Grazie – Convento dei Frati Cappuccini;

Ultima domenica di Giugno: Festività in onore del SS Crocifisso –Località Piano della Croce;

Penultima domenica di luglioFestività in onore di Sant’Elia Profeta – Contrada Sant’Elia;

10 agosto: Festività in onore di San Lorenzo martire – Contrada San Lorenzo;

Penultima domenica di agosto: Festività in onore di San Rocco e Maria SS. Addolorata – Centro cittadino;

Ultima domenica di agosto: Festività in onore di San Vincenzo Ferreri e Maria SS. del Rosario – Centro cittadino;

Seconda domenica di settembre: Festività in onore dell’Immacolata – Località Torre dei Monaci;

23 settembre: Festività in onore di San Pio da Pietrelcina – Rione Cappuccini;

Domenica compresa tra il 20 e il 26 novembreFestività in onore di Santa Maria degli Afflitti – Rione Canale;

6 dicembreFestività patronale in onore di San Nicola – Chiesa Madre

IL VOLO DELL’ANGELO

Festività in Onore di San Vincenzo Ferreri.

Sacra rappresentazione che si tiene tutti gli anni l’ultima domenica del mese di Agosto.

CARNEVALE GESUALDINO

Sfilata di Carri Allegorici e Gruppi Mascherati per le vie e le piazze di Gesualdo. L’ultima edizione (2017) è stata promossa da Cheerfull Company….

GESUALDO EXPONE

Fiera dell’agroalimentare e dell’artigianato.

Ponte 2 Giugno, Centro Storico Gesualdo. Evento Promosso dal Comune di Gesualdo….

GESUALDO FOLK EVENT

Rassegna di musica popolare e festa della Birra promossa dalla Pro Loco di gesualdo nell’ultima settimana del mese di Agosto al Castello…..

PRESEPE VIVENTE

Rievocazione della Natività nel centro storico di Gesualdo. Evento organizzato da Astrea Gesualdo. Periodo Natalizio.

SAPERI & SAPORI

Manifestazione culturale e sagra dell’enogastronomia irpina promossa da Astrea Gesualdo nel mese di Agosto nel Centro Storico di Gesualdo….

Celebrazioni Gesualdiane

Tutto l’anno:

Rassegne Culturali,

Convegni,

Concerti,

Premi Letterari,

Iniziative culturali dedicate alla valorizzazione e promozione della figura storica del Principe Madrigalista Carlo Gesualdo.

Eventi promossi da Fondazione Carlo GesualdoIstituto per gli Studi Gesualdiani

Altri Eventi

Eventi della Tradizione Folkloristica e Culturale di Gesualdo che non si ripetono con regolarità ogni anno.

Vampalerie di Sant’Andrea

La Passione del Venerdì Santo